Caricamento Corsi

Calendario dei Corsi CSTM

  • Questo corso è passato.

Kinesio taping: arti superiori e rachide cervico-dorsale

5 Marzo 2022 / 8:30 - 6 Marzo 2022 / 17:00

416CHF - 520CHF

Il kinesio taping è una realtà ormai diffusa… dalle olimpiadi ai calciatori professionisti, dalle ballerine ai nostri pazienti! Saperlo utilizzare ed applicare in maniera corretta è una strategia terapeutica assolutamente utile per trattare, prevenire o contenere i dolori e disturbi muscolo-scheletrici.

Tematiche

  • Caratteristiche del kinesiotaping
  • Razionale del trattamento
  • Modalità di applicazione generale
  • Applicazione pratiche ai distretti arti superiori e rachide cervico-dorsale

Obiettivo

Il kinesio taping viene utilizzato come completamento delle terapie classiche, per rinforzare e prolungare gli effetti del trattamento tradizionale, e talvolta come unica arma terapeutica in fase acuta, utile ed efficace.

Durante il corso apprenderemo come trattare le cervicalgie, le brachialgie, le tendiniti agli arti superiori, la periartrite alla spalla, la dorsalgia e i trigger point.
Ampio spazio verrà dato alla fase pratica, dove i partecipanti, guidati dal ragionamento clinico, si eserciteranno ad eseguire i bendaggi, dai più semplici ai più complessi.

Dettagli

Inizio:
5 Marzo 2022 / 8:30
Fine:
6 Marzo 2022 / 17:00
Categoria Corso:

Luogo

CSTM
Via Carvina 2
Taverne, 6807 Svizzera
Telefono:
+41 91/ 924 92 92
Sito web:
www.cstm.ch

Docente

Andrea Cupello
Dottore in Fisioterapia PT, OMT (Università degli Studi di Milano), Master in Terapia Manuale e Riabilitazione Muscolo-Scheletrica

Altro

Termine d’iscrizione
18 febbraio 2022
Requisiti
Il corso è aperto a tutti i terapisti
Date e orario
Il corso si terrà nell’arco di 2 giorni per un totale di 15 ore   sabato 05.03.2022 domenica 06.03.2022   Orario: 8.30-12.30 / 13.30-17.00

Corsi di Aggiornamento