Il kinesio taping è uno strumento molto utilizzato e conosciuto. Viene impiegato in molteplici campi: traumi sportivi, dolori muscolari, con azione estetica ed anche nella gestione di edemi. Gli ambiti estetico e linfatico sono di nuova applicazione e riportano risultati soddisfacenti.
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un mezzo con cui poter intervenire sul viso per gestire edemi di varia natura e rilassare la muscolatura del viso, ottenendo sul paziente un miglioramento della nutrizione dei tessuti, della loro ossigenazione e persino un cambiamento estetico.
Ampio spazio nel corso viene dato alla fase pratica, dove i partecipanti si esercitano a confezionare i bendaggi, dai più semplici ai più complessi.