AGGIORNAMENTO – RIPRESA DELLE LEZIONI PRESENZIALI: 8 GIUGNO 2020
comunicato stampa Consiglio Federale del 27 maggio 2020
Finalmente la buona notizia che aspettavamo da tempo è arrivata: a fronte degli ultimi sviluppi positivi in merito all’andamento della situazione Covid-19, mercoledì 27 maggio 2020 il Consiglio Federale ha deciso di revocare il divieto di frequentare gli istituti di formazione post obbligatoria.
Siamo quindi felici di comunicarvi e confermarvi che da lunedì 8 giugno riprende l’insegnamento presenziale in CSTM.
Con un sano ottimismo, nella email del 24 aprile vi abbiamo anticipato la nuova programmazione delle lezioni frontali, a carattere prettamente pratico, che completerà la parte teorica svolta attraverso le lezioni online e ci permetterà di portare a termine le formazioni in essere.
Nonostante il desiderio di riaccogliervi finalmente nelle nostre aule sia indescrivibile, a tutela della Salute di tutti l’accesso e la permanenza in CSTM sarà regolamentata da alcune semplici linee guida. Il regolamento si basa sul modello di piano di protezione proposto dalla FSEA, SECO e dall’Ufficio federale SEFRI. Le disposizioni verranno applicate fino al termine della situazione straordinaria, con riserva di modifica delle istruzioni da parte della Confederazione.
Nell’attesa di potervi accogliere in aula, auguriamo a tutti un buon fine settimana.
La Direzione CSTM
Per essere costantemente aggiornati sull’evoluzione Covid-19 in Svizzera e nel mondo, di seguito i due siti delle autorità elvetiche:
Ufficio del medico cantonale
UFSP-Ufficio Federale di Sanità Pubblica
Condividi questo articolo