Accreditamento Ufficiale presso OmL-TC: un nuovo traguardo per CSTM

In newsby Deborah

Siamo i primi ad accogliere sempre i tanti dubbi del territorio.
Siamo i primi ad individuare informazioni fondamentali nella giungla dei regolamenti e delle leggi.
Siamo i primi a dare risposte chiare, coerenti e concrete a tutti coloro che ce le richiedono.
Siamo i primi a mettere ordine nella confusione di chi vorrebbe intraprendere questa meravigliosa professione.
Siamo i primi ad in-formare con competenza e qualità, sempre ed incondizionatamente.

Ma soprattutto, da oggi siamo ufficialmente i primi in Ticino ad aver ottenuto il riconoscimento da OmL-TC per il rilascio del ciclo di formazione Tronc Commun (Tronco Comune), valido per l’ottenimento del titolo di Terapista Complementare Federale.

CSTM è ufficialmente accreditato presso OmL-TC

Un nuovo e fondamentale livello di crescita è stato dunque raggiunto da CSTM, scuola che da oltre 18 anni si contraddistingue per la costante ricerca di nuovi servizi da offrire al territorio, nel pieno rispetto della propria filosofia aziendale e dei canoni qualitativi che da sempre la caratterizzano. L’evoluzione di un istituto di formazione è tutt’altro che automatica e scontata; al contrario, essa diviene realtà solo ed esclusivamente se coloro che vi lavorano sono dotati di passione, competenza ed ambizione.

Ecco quali sono gli elementi cardine di questo grande successo di CSTM. Nel giro di pochi mesi, il duro lavoro di tutto lo staff ha permesso di raggiungere un obiettivo tanto arduo quanto importante: diventare prima ed unica scuola privata in tutto il canton Ticino ad erogare il ciclo di formazione del Tronco Comune, accreditato dall’OmL TC, utile per tutti coloro che vorranno accedere all’esame di Terapista Complementare Federale. 

Un percorso di crescita virtuoso anticipato dalla rapida acquisizione del marchio di qualità ISO 9001:2015, a certificazione di una gestione aziendale da sempre basata sulla costante ricerca di processi di miglioramento continui e sulla sensibilità verso le esigenze del territorio. Questo enorme successo, ottenuto attraverso una collaborazione costante e costruttiva con gli organi federali di riferimento, non rappresenta un punto di arrivo per CSTM bensi una ulteriore tappa, certamente non l’ultima, nel suo processo di evoluzione costante.

Dal 20 di maggio, dunque, CSTM è diventato partner privilegiato, indipendente e certificato di tutti coloro che sono alla ricerca di chiarimenti rispetto alla figura del Terapista Complementare Federale, assumendosi inoltre la grande responsabilità di garantire una informazione chiara, esaustiva e completa in un contesto altamente complesso e nebuloso, alfine di erogare una formazione completa a chi voglia iniziare da zero, o di completamento a tutti coloro che invece vivono già la professione da svariati anni.

La figura del Terapista Complementare Federale, insieme a quella del Massaggiatore Medicale Federale e del Naturopata Federale, vedranno un costante incremento nei prossimi anni, anche grazie all’aumento dei requisiti imposti dalla legge che legittimano il desiderio di chi voglia operare sul territorio con qualità e riconoscimento nell’ambito delle terapie complementari.

Le opportunità spesso si travestono da problemi, così come gli ostacoli contribuiscono all’evoluzione migliorativa. Il nostro compito, complesso, è di tracciare una strada…il vostro, semplice, quello di seguirla. Da oggi, ancora più di ieri, CSTM è al fianco di tutti coloro che sono alla ricerca di indicazioni utili su come intraprendere una professione nell’ambito delle Terapie Complementari.

E allora, scegli di essere il primo anche tu… scegli di essere primo con noi!

Scopri Il ciclo di formazione Tronco Comune OmL-TC in CSTM!

#accreditatoOmLTC #terapistacomplementarefederale #troncocomune #tronccommun

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo