IL CORAGGIO DI DIRE SÌ

In news by raf

Quando le cose cambiano inaspettatamente, quando non vanno come ci siamo immaginati, è istintivo fare un passo indietro e porsi con diffidenza di fronte alla novità.
Ma opporsi al cambiamento, in realtà, non serve, anzi crea STRESS, un complesso fenomeno che altera i nostri sistemi e, se protratto nel tempo, provoca malanni, altera l’umore, innesca meccanismi autoimmunitari.
A farci dire Sì, a farci sentire forti e in grado di accogliere il cambiamento, sono, in primis, degli ormoni, quindi il Sistema Endocrino; questi, in aperto dialogo con il Sistema Nervoso, a sua volta coordinato con il Sistema Immunitario, mettono a punto un meraviglioso procedere che ci sostiene in ogni evenienza!
Come “risvegliare” e far “dialogare” le varie funzioni adattative? Impariamo quali sono i canali energetici e i punti da attivare, per sopperire al Deficit.
Il riferimento è sempre la Medicina Orientale, Cinese sopratutto. In questo caso non si parlerà tanto di energia o di emozioni, ma della “struttura”, la vera ad essere colpita.
Ciascun organo può soffrire  nel proprio aspetto “JING”:  il Fegato, e di riflesso i tendini, muscoli e la vista; o la Milza-Pancreas, e di riflesso la tonicità della carne, il tessuto connettivo e il saper distinguere i sapori; così via per Reni e Ossa, Polmone e Pelle, Cuore e arterie…
Scopri il corso “Lo Stress, i sistemi nervoso, endocrino e immunitario e il massaggio energetico per il riequilibrio globale
#stress #medicinaenergetica #medicinaorientale #riequilibrio

Condividi questo articolo