Caricamento Corsi

Calendario dei Corsi CSTM

Creare e comunicare valore: un nuovo marketing per la Sanità

25 novembre 2018 / 8:30 - 17:30

144CHF – 180CHF
Nell’ambito delle imprese, la comunicazione aziendale si è progressivamente sviluppata a partire dalla necessità di gestire e incrementare quelle relazioni di scambio che rappresentano il fondamento e le condizioni di sopravvivenza per l’impresa stessa. Nel contesto sanitario purtroppo non si è assistito ad un analogo sviluppo. Percepire l’utilità della comunicazione in generale e dell’approccio di marketing in particolare diviene vitale in un mercato dove le attuali spinte all’innovazione e razionalizzazione dei servizi sanitari necessitano sempre più sofisticati modelli di analisi della domanda e di una profonda riconsiderazione delle soluzioni di service management. Utilizzata in sinergia con gli altri elementi del marketing mix, la comunicazione può contribuire in modo determinante al miglioramento delle relazioni di scambio.

Tematiche

  • Nuovi scenari economici
  • Le nuove frontiere del marketing in sanità
  • L’Azienda Sanitaria: la creazione del valore nelle aziende sanitarie, l’importanza dell’informazione nella sanità, un nuovo strumento al servizio dell’informazione medica, i bisogni informativi del medico/terapista, i servizi informativi sul web
  • Experience Marketing e Brand engagement
  • La comunicazione aziendale in sanità
  • L’E-Business: lo sviluppo e l’utilizzo di internet in sanità, la creazione del valore
  • Cambiamento Organizzativo e Gestione delle Conoscenze: produrre valore nelle aziende sanitarie, creazione del valore e processi decisionali, management strategico, pianificazione strategica, le strategie e il vantaggio competitivo, strategia e creazione del valore, apprendimento, cambiamento e sviluppo organizzativo in sanità, il capitale umano

Obiettivo

Il corso affronta in modo approfondito l’approccio di marketing al contesto sanitario e fornisce al management schemi, metodologie e strumenti per migliorare la capacità organizzativa di creare e comunicare valore, gestire le performance aziendali, sostenere l’innovazione in ambiente competitivo e dinamico.
Richiedi Informazioni

Iscrizioni

Esauriti.Iscrizione corso aggiornamento: Creare e comunicare valore: un nuovo marketing per la Sanità180.00 CHF

Dettagli

Data:
25 novembre 2018 - 8:30 - 17:30
Categoria Corso:

Docente

Gianluca Rodi
Executive Manager, Business Developer, docente universitario in Marketing internazionale

Altro

Termine d’iscrizione
9 novembre 2018
Requisiti
Il corso è aperto a tutti i terapisti
Date e orario
Il corso si terrà nell’arco di 1 giorno per un totale di 8 ore   domenica 25.11.2018   Orario: 8.30-12.30 / 13.30-17.30

Corsi di Aggiornamento