Caricamento Corsi

Calendario dei Corsi CSTM

Le nuove frontiere del Marketing in Sanità

15 giugno 2019 / 8:30 - 16 giugno 2019 / 17:00

280CHF – 350CHF
L’introduzione di logiche di mercato e l’attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con effiacia ed effiienza l’offerta e riscontrare con appropriatezza la domanda di Salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza.

Tematiche

  • Scenario del mercato sanitario
  • Il mercato sanitario
  • Il marketing sanitario: definizione, obiettivi, caratterizzazioni
  • Conoscere per agire: la ricerca del marketing sanitario
  • La segmentazione del mercato sanitario
  • Posizionamento dell’azienda sanitaria, della sua offerta e combinazione di marketing mix
  • La politica di prodotto: il processo di produzione ed erogazione dei servizi sanitari
  • La politica di prezzo/tariffa
  • La politica di comunicazione e di promozione
  • La politica di web marketing sanitario: obiettivi e sviluppo della politica di web marketing

Obiettivo

Un corso di marketing che riscontra l’offerta e la domanda di Salute, rispondendo alle esigenze conoscitive operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: professionisti della Salute (medici di base, medici specialisti, terapisti, personale amministrativo, consulenti ed operatori di marketing...), organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute. L’obiettivo del Corso è quello di supportare nell’applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/ tariffa, di comunicazione e di promozione, note di web marketing).
Richiedi Informazioni

Iscrizioni

Unlimited disponibile
Iscrizione corso aggiornamento: Le nuove frontiere del Marketing in Sanità - Promo Early Bird di -20%280.00 CHFInvece di 350 CHF, Promo Early Bird di -20% fino al 15-04-2019

Please fill in all required fields

Dettagli

Inizio:
15 giugno 2019 / 8:30
Fine:
16 giugno 2019 / 17:00
Categoria Corso:

Docente

Gianluca Rodi
Executive Manager, Business Developer, docente universitario in Marketing internazionale

Altro

Termine d’iscrizione
31 maggio 2019
Requisiti
Il corso è aperto a tutti i terapisti
Date e orario
Il corso si terrà nell’arco di 2 giorni per un totale di 15 ore   sabato 15.06.2019 domenica 16.06.2019   orario: 8.30-12.30 / 13.30-17.00

Corsi di Aggiornamento