CSTM – RIAPERTURA SCUOLA: 8 GIUGNO 2020

In news, Senza categoriaby Deborah

AGGIORNAMENTO – RIAPERTURA SCUOLA: 8 GIUGNO 2020
comunicato stampa Consiglio Federale del 16 aprile 2020

Eravamo pronti ad accogliervi nuovamente in aula, con tutte le misure igieniche accresciute, sperando di poter proseguire il nostro cammino già da lunedì prossimo, come ci era stato preannunciato il mese scorso.

Ieri, il Consiglio Federale ha deliberato diversamente.
Se le scuole dell’obbligo dovranno attendere fino all’11 maggio per riaprire le aule, la ripresa delle attività presenziali nelle scuole medie superiori, professionali e universitarie è invece prevista per l’8 giugno 2020.

Oggi abbiamo interpellato l’Ufficio di Stato Maggiore, per definire la nostra posizione, che non ha potuto far altro che riconfermarci quanto esposto ieri nella conferenza del Consiglio Federale.

Nella speranza che questo ulteriore sforzo sia determinante per la risoluzione della situazione di emergenza che stiamo attraversando, dobbiamo assecondare le richieste, rinviando la ripresa delle lezioni in CSTM a lunedì 8 giugno 2020.

 

Se da un lato siamo ovviamente dispiaciuti del fatto che non ci è permesso riaccogliervi a scuola per qualche altra settimana, dall’altro siamo sollevati dal fatto che finalmente abbiamo una data della ripresa delle lezioni in aula. Questo ci permette, sin d’ora, di procedere con la pianificazione delle lezioni sospese e delle attività correlate.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati nel caso ci fossero nuovi sviluppi.

A tutti noi è richiesto un grandissimo contributo per poter mettere la parola fine a questa situazione: rispettiamo le indicazioni suggerite dalle autorità competenti e #tuttoandràbene

La Direzione CSTM


Per essere costantemente aggiornati sull’evoluzione Covid-19 in Svizzera e nel mondo, di seguito i due siti delle autorità elvetiche:
Ufficio del medico cantonale
UFSP-Ufficio Federale di Sanità Pubblica

5/5 (2 Reviews)

Condividi questo articolo