Caricamento Corsi

← Torna agli Corsi

Sonia Manfra

Diplomata Operatrice Ayurvedica e Shiatsu – Insegnante Yoga

Ottobre 2019

Il massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza e per il neonato

26 Ottobre 2019 / 8:30 - 27 Ottobre 2019 / 17:00
416CHF – 520CHF

Garbabhyangam è una tradizione antichissima, una volta praticata dalle madri o dalle nonne alle future mamme. Una combinazione di pratiche che aiuta la futura madre a gestire meglio i cambiamenti di questo meraviglioso momento della vita. Balabhyangam è il nome per definire il massaggio al neonato. E’ una forma di massaggio ayurvedico, è il tocco delicato delle mani imbevute nell’olio tiepido. Gli sfregamenti e le dolci manovre nutrono il corpo del bambino allo stesso modo del grembo materno prima della…

Per saperne di più »

Dicembre 2019

Basti: il trattamento localizzato in Ayurveda

15 Dicembre 2019 / 8:30 - 17:30
216CHF – 270CHF

Basti sono le tecniche di cura ayurvediche attraverso il bagno di olio caldo. Sono delle vere e proprie “strutture”, a base di farina, dentro le quali si lascia in posa dell’olio caldo ricco di principi attivi. Hanno lo scopo di creare una sudorazione localizzata, facendo in questo modo penetrare i principi attivi degli oli medicati, eliminando dolori e tensioni localizzate, riducendo il freddo e migliorando la compattezza del tessuto.Tematiche Introduzione all’Ayurveda L’importanza degli oli in Ayurveda Preparazione delle strutture di…

Per saperne di più »

Gennaio 2020

Nadiabhyanga: “la terapia delle Nadi” in Ayurveda

25 Gennaio 2020 / 8:30 - 17:30
216CHF – 270CHF

Il Nadiabhyanga è un trattamento ayurvedico specifico indicato per rigenerare e dinamizzare l’energia di tutto il Corpo. Agisce direttamente sul circuito delle Nadi, i canali di scorrimento dell’energia vitale. Trattamento indicato per il miglioramento della circolazione arteriosa e per un ottimale trofismo dei tessuti. E’ un trattamento che dona forza ed energia.Tematiche Introduzione all’Ayurveda e al sistema tridosha Approfondimento delle Nadi (canali energetici) Il Prana e le energie sottili Tecnica del massaggio Nadiabhyanga ObiettivoL’obiettivo del corso è apprendere, in modo…

Per saperne di più »

Febbraio 2020

Pindasweda secco: la terapia del calore in Ayurveda

2 Febbraio 2020 / 8:30 - 17:30
216CHF – 270CHF

Pindasweda è una delle pratiche ayurvediche più conosciute per via dei molteplici benefici. In questa pratica si usano speciali sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe, spezie o sabbie scelte in relazione alla tipologia o all’eventuale squilibrio del soggetto.Tematiche Introduzione all’ayurveda e al sistema tridosha Le spezie e le polveri in ayurveda Preparazione dei Pinda Tecnica di massaggio preparatorio e finale Tecnica di massaggio Pinda ObiettivoIl massaggio Pindasweda è un massaggio tra i più rilassanti ed…

Per saperne di più »

Udvartana: il massaggio a secco con polveri di erbe

29 Febbraio 2020 / 9:00 - 1 Marzo 2020 / 16:00
352CHF – 440CHF

Udvartana è una tecnica particolare di massaggio in cui la pelle di tutto il corpo viene strofinata con diverse polveri di erbe. Il calore prodotto aumenta la circolazione del sangue e mobilita i grassi. Udvartana è un trattamento depurativo che, grazie all’impiego di polveri vegetali come triphala, zenzero e curcuma, elimina le tossine in eccesso.Tematiche Introduzione al sistema ‘tridosha’ con particolare riferimento alla costituzione di tipo Kapha Le polveri utilizzate per il massaggio a secco “Udvartana” Dalla preparazione delle polveri…

Per saperne di più »

Marzo 2020

Garshan e Ubtan: il trattamento con i guanti di seta e successivo impacco

15 Marzo 2020 / 8:30 - 17:30
267CHF – 320CHF

Il “Garshan” (o Udgarshan) è un antico trattamento ayurvedico che viene eseguito con i guanti di seta. L’uso dei guanti stimola la circolazione linfatica e attiva quella sanguigna. I suoi effetti ionizzanti, e fortemente drenanti, favoriscono l’eliminazione dei liquidi di ristagno e degli accumuli adiposi dal corpo. La manualità induce alla sudorazione promuovendo così la rimozione delle tossine e aumentando il calore interno. Per tutti questi motivi il trattamento Garshan è ideale per ridurre Kapha dosha che per sua natura…

Per saperne di più »

Giugno 2020

Snehana: il trattamento anti Ama

14 Giugno 2020 / 8:30 - 17:30
216CHF – 270CHF

Da sempre, in India viene fatto un abbondante uso di sostanze oleose, in varie forme e modalità, dagli usi personali e domestici, agli impieghi più sacri nei templi. E’ chiamata Snehana la terapia dell’oleare, ungere, lubrificare e carezzare il corpo. Snehana è considerata una sorta di sacra alleanza fra le sostanze oleose e le qualità possedute dalle erbe che sono così portate in profondità nei tessuti attraverso la pelle. Questa terapia è eccellente per promuovere tutti i processi digestivi ed…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Dettagli

Data:
14 Giugno 2020 - 8:30 - 17:30
Categoria Corso:

Docente

Sonia Manfra
Diplomata Operatrice Ayurvedica e Shiatsu - Insegnante Yoga

Altro

Termine d’iscrizione
29 maggio 2020
Requisiti
Il corso è rivolto ai terapisti con una formazione di base in Massaggio Ayurvedico
Date e orario
Il corso si terrà nell’arco di 1 giorno per un totale di 8 ore   domenica 14.06.2020   Orario: 8.30-12.30 / 13.30-17.30

Corsi di Aggiornamento