DISTURBI DELLA SFERA FEMMINILE: UN AIUTO DALLA MTC

In Area Funzionale, newsby raf

La vita delle donne è contrassegnata da fasi e cicli non sempre armonici. Dalla Medicina Tradizionale Cinese ci giunge una grande tradizione per armonizzare, con trattamenti mirati, i disagi più diffusi (amenorrea, dismenorrea, cistiti…).
Il ciclo mestruale in MTC è descritto, sin dall’antichità, come la trasformazione delle energie Yin e Yang. Tale fase ci fornisce importanti indicazioni sulle turbe energetiche: la durata, la sua qualità e le sue caratteristiche ci orientano sul contributo energetico dei diversi organi.
Nell’ottica della medicina cinese, non c’è ragione per cui il periodo delle mestruazioni debba essere doloroso o invalidante: in una donna in equilibrio, le mestruazioni dovrebbero arrivare quasi senza alcun segnale e dovrebbero trascorrere senza creare problemi. Quando non è così, è possibile ricercare lo squilibrio energetico alla base e trattarlo, in modo da tornare ad una situazione di equilibrio e benessere.
Durante le fasi e i cicli della vita delle donne è possibile intervenire con trattamenti di MTC mirati ad aiutare a risolvere i disagi più diffusi.
Scopri il corso: “Il ciclo mestruale e i disturbi della sfera femminile

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo