Politica della Qualità di CSTM

La Mission di CSTM

“Il CSTM esiste allo scopo di migliore la qualità di vita delle persone.”

La Vision di CSTM

Noi formiamo i migliori professionisti. I nostri professionisti sono in grado di migliorare la vita delle persone.
Il rigoroso rispetto di questo principio attira, soddisfa e mantiene la clientela ed, in ultima analisi, assicura il successo. I nostri servizi e prodotti superano le aspettative dei clienti.

Il CSTM – Centro Studi di Terapie Multidisciplinari Sa nasce per formare futuri terapisti, professionisti capaci, autonomi, integrati nella società contemporanea, che mettano al centro della loro attenzione il paziente e che sanno confrontarsi con le altre figure professionali che intervengono nel campo della Salute.
Per perseguire questo obiettivo, il CSTM assicura una formazione di alta qualità, innovativa, orientata all’applicazione pratica, in un’ottica di continuo miglioramento.

Per garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri studenti, e più in generale di tutte le parti interessate, la Direzione basa la sua Politica della Qualità sui seguenti punti essenziali:

  • saper comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative, presenti e future, dei clienti/studenti attuali e potenziali, tenendo costantemente sotto controllo la qualità dei prodotti/servizi offerti, ricercando e valutando le migliori soluzioni organizzative per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazione e d’aggiornamento professionale
  • saper focalizzare l’attenzione e comprendere le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate (docenti, collaboratori, partner …), creando una struttura organizzativa efficiente ed efficace
  • saper condurre l’azienda verso il miglioramento continuo delle sue prestazioni

I valori di fondo che caratterizzano la Politica per la Qualità di CSTM sono:

l’eticità professionale

il miglioramento continuo

la partecipazione

il coinvolgimento

l’orientamento all’eccellenza

Lo strumento scelto da CSTM per l’implementazione della Politica per la Qualità è il Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il SGQ è improntato su un approccio di valutazione del rischio aziendale che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato.