GRAVIDANZA E TRADIZIONE ORIENTALE: i Meridiani Meravigliosi

In Area Funzionale, news by Deborah

Nausea, difficoltà digestive, stipsi, mal di schiena, gambe pesanti… questi sono solo alcuni dei disturbi che accompagnano diverse donne durante la gravidanza. Ma la condizione di futura mamma non ci consente l’utilizzo di farmaci per contrastare questi piccoli “effetti collaterali”. Allora, per una gravidanza serena, sia emotivamente che fisicamente, è perfetto il supporto del Massaggio Energetico, approfittando dei segreti custoditi dalla Tradizione Orientale.

C’è un punto della tradizione medica cinese, ZHU BIN, nono punto del meridiano del RENE KI9, che significa “Casa dell’ospite”: se massaggiato nelle donne in stato interessante, la sua funzione è di “rendere il bambino ridanciano, allegro, una volta approdato nel nostro mondo.
Quando la gravidanza stenta a spiccare il volo, c’è un altro punto, ZI GONG, che significa “Palazzo del Bambino”, che regola l’utero, le mestruazioni e viene trattato per contrastare un’eventuale infertilità, i crampi, il prolasso dell’utero.

Inoltre, per un evento straordinario e meraviglioso come la gravidanza e il parto, ci sono due meridiani che appartengono alla categoria dei Meridiani Meravigliosi o Curiosi: il Chong Mai, un mare a cui affluiscono molti fiumi ricchi di sangue: presupposto fondamentale per la fecondazione e per il ricorrere delle mestruazioni. Intimamente legato al Cielo Anteriore, all’essere prima della nascita. È l’irrompere nella vita attraverso l’unione dei genitori che hanno dato origine all’esistenza di un nuovo essere umano. Si collega ai Reni, alla Forza e alla Volontà. “Trasformazione e cambiamento” sono le parole chiave di questo meridiano che, con il suo vigore, consente di vincere le resistenze al cambiamento e permette di avventurarsi nella trasformazione.
Insieme a Ren Mai controlla il ritmo e la quantità delle mestruazioni e, durante la gravidanza, assicura la nutrizione del feto, prima, e dell’allattamento, poi.

E se la gravidanza è senza particolari disagi? Il Massaggio Energetico mirato migliora la funzionalità degli organi sollecitati in questo meraviglioso periodo, conferisce un senso di leggerezza, stimola la produzione delle endorfine per arginare eventuali stati d’ansia in vista del parto.

Impariamo il decorso ed il trattamento dei meridiani e dei punti energetici necessari a sostenere le future mamme durante il loro meraviglioso percorso: “Gravidanza e parto: sostegno e proposte per i nove mesi

#gravidanza #medicinaorientale

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo