IL DRENAGGIO LINFATICO TI RIMETTE LE ALI!

In Area Funzionale, news by Deborah

Chiedere ad uno sportivo, sia professionista che amatoriale, di sospendere il suo allenamento è come impedire ad un’aquila di volare! Eppure, quando siamo davanti ad un trauma, il riposo diventa necessario. Per il terapista diventa di fondamentale importanza capire come aiutare l’atleta, accorciando i tempi di recupero, senza compromettere la corretta riparazione dei tessuti! Le terapie manuali, ed in particolar modo il Drenaggio Linfatico Manuale, ci vengono in aiuto.

Il Drenaggio linfatico viene raramente associato al mondo dello Sport dove, in realtà, in molte occasioni risulta essere decisamente la terapia più indicata: con questa tecnica possiamo infatti intervenire immediatamente sui traumi caratterizzati da edemi, accorciando i tempi di recupero e consentendo ai tessuti di ripristinarsi più velocemente e nel migliore dei modi.

Ogni sportivo dovrebbe farsi accompagnare, nella sua attività, da un buon massaggiatore, in modo da intervenire in maniera tempestiva in caso di necessità, velocizzando la ripresa delle attività agonistiche e non, o addirittura prevenire i possibili traumi.

Scopri il corso: “Il Drenaggio linfatico manuale per lo sportivo, professionista ed amatoriale”

#cstm #drenaggiolinfatico #sporteterapia

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo