LA DIETA GIUSTA DOPO I 50 ANNI?

In Area Biochimica, news by Deborah

Mangiare bene è importante in ogni fase della vita e lo diventa ancor di più dopo i 50 anni!
I 50 rappresentano, soprattutto per le donne, un vero e proprio momento di passaggio, sotto diversi punti di vista: questa seconda fase della vita spesso fa anche rima con “cambiamenti fisiologici”. Da qui, l’importanza di adottare un adeguato regime alimentare che permetta di affrontare bene le novità.

Se la salute dipende dall’alimentazione che ognuno di noi intraprende, è tuttavia importante capire quali sono gli alimenti adatti e l’impatto sul funzionamento dell’organismo; diventa fondamentale garantirsi uno sguardo approfondito ai disturbi più diffusi connessi al processo di invecchiamento, come prevenirli e affrontarli mediante l’alimentazione.

Per far fronte ai cambiamenti metabolici, dopo i 50 anni troppo spesso si sceglie la via di terapie farmacologiche sostitutive, quando è in realtà possibile seguire la strada di un’alimentazione mirata e capace di attenuare i sintomi dovuti alle fisiologiche variazioni delle secrezioni ormonali.

E’ importante conoscere i cambiamenti  per prevenire eventuali disturbi connessi, attraverso l’uso consapevole dell’alimentazione.

Scopri il corso: “Alimentazione over 50

Leggi anche: Sovrappeso e obesità: affrontarli con alimentazione e stile di vita adeguati

#alimentazioneover50 #nutrizione #cstm

Condividi questo articolo