MEDICINA ENERGETICA E I 6 TIPI DI MAL DI TESTA

In news by Deborah

Mal di testa, uno dei disturbi più difficili da affrontare: invalidante, imprevedibile e rispondente a molte cause e ancor più diverse soluzioni.
I nostri pazienti spesso ci raccontano di come una tensione alla base del collo si trasformi in un mal di testa malevolo, che dura giorni e poco risponde ai farmaci; oppure di una sensazione di “casco” in testa, che impedisce di pensare, ancor prima che di muoversi! Per alcuni, durante le crisi, è concepibile solo stare al buio; altri, al contrario, se stanno fermi impazziscono e preferiscono una bella doccia di acqua fresca!
E cosa dire del mal di testa che incomincia con una trafittura all’occhio, di chi è afflitto da emicrania, o a signore e signorine sofferenti mensilmente o durante la o gravidanza?
Sì, i mal di testa sono diversi per intensità, localizzazione, modalità di manifestazione, durata e orario di comparsa… A partire da quelli più frequenti, come la cefalea e l’emicrania, è fondamentale capire di che tipo di mal di testa si tratti, qual è il messaggio dietro il sintomo e soprattutto sapere quale sia il tipo di trattamento mirato per ciascun caso.
Per orientarsi e interpretare i segni e i sintomi di ciascuno, è possibile redigere una scheda clinica appropriata e ottenere una diagnosi energetica corretta.

Scopri come durante il corso “Cefalea: classificazione e trattamento di 6 tipi di mal di testa

Condividi questo articolo