Skip to content

Politica Aziendale di CSTM

Centro Studi di Terapie Multidisciplinari

La mission di cstm

“Il CSTM esiste allo scopo di migliore la qualità di vita delle persone.”

La visione di cstm

Noi formiamo i migliori professionisti. I nostri professionisti sono in grado di migliorare la vita delle persone.
Il rigoroso rispetto di questo principio attira, soddisfa e mantiene la clientela ed, in ultima analisi, assicura il successo. I nostri servizi e prodotti superano le aspettative dei clienti.

Il CSTM – Centro Studi di Terapie Multidisciplinari Sa 

nasce per formare futuri terapisti, professionisti capaci, autonomi, integrati nella società contemporanea, che mettano al centro della loro attenzione il paziente e che sanno confrontarsi con le altre figure professionali che intervengono nel campo della Salute.
Per perseguire questo obiettivo, il CSTM assicura una formazione di alta qualità, innovativa, orientata all’applicazione pratica, in un’ottica di continuo miglioramento.

Per garantire che il servizio/prodotto formativo sia improntato alla massima soddisfazione dei nostri studenti, e più in generale di tutte le parti interessate, la Direzione del CSTM basa la sua Politica Aziendale su punti essenziali, guidati dai nostri valori fondamentali.

 

I valori fondamentali che caratterizzano la Politica Aziendale di CSTM sono:

  • l’eticità professionale
  • il miglioramento continuo
  • la partecipazione
  • il coinvolgimento
  • la sostenibilità
  • l’orientamento all’eccellenza
  • l’accessibilità ed equità
  • la Responsabilità sociale delle organizzazioni
  • la gestione della proprietà intellettuale

Punti Essenziali della Politica Aziendale di CSTM:

  • Comprensione e soddisfazione delle esigenze degli studenti

Il CSTM mantiene costantemente sotto controllo la qualità dei corsi di formazione e aggiornamento professionale offerti, assicurando che rispondano alle necessità attuali e future degli studenti.
Il CSTM ricerca e implementa le migliori soluzioni organizzative per la progettazione e l’erogazione dei suoi corsi, garantendo che il curriculum sia all’avanguardia e rilevante per il settore della terapia manuale.

  • Decisioni basate su fatti oggettivi

Il CSTM basa le sue decisioni aziendali su dati concreti, analisi approfondite e valutazioni accurate dei rischi e delle opportunità, per garantire un approccio strategico e informato.

  • Coinvolgimento delle parti interessate (stakeholder)

Il CSTM si impegna a rilevare e comprendere gli interessi e le aspettative delle parti interessate, inclusi studenti, docenti, collaboratori e partner, per costruire relazioni solide e collaborative.

  • Focalizzazione sulle esigenze delle parti interessate

La struttura organizzativa di CSTM opera in modo efficiente ed efficace, tenendo conto delle esigenze e delle aspettative di tutti i suoi stakeholder, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo per docenti e collaboratori.

  • Operare in modo razionale e sostenibile

Il CSTM si impegna a gestire le sue attività in modo responsabile e sostenibile, rispettando i principi etici, sociali, ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro, per contribuire positivamente alla comunità e al settore della terapia complementare.

  • Responsabilità sociale delle organizzazioni

Il CSTM s’impegna costantemente ad adempiere agli obblighi di responsabilità sociale delle organizzazioni, promuovendo pratiche che abbiano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, sostenendo iniziative comunitarie e progetti di sviluppo sociale.

  • Miglioramento continuo delle prestazioni

Il CSTM si impegna a promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali attraverso il coinvolgimento attivo di tutto il personale e delle parti interessate, in generale.

  • Gestione sicura dei dati

Nel suo operare quotidiano, il CSTM garantisce la massima sicurezza nella gestione dei dati, rispettando tutte le normative di riferimento, per proteggere le informazioni sensibili e personali dei nostri studenti e collaboratori.

  • Gestione della proprietà intellettuale

Il CSTM gestisce in modo accurato ed efficace la proprietà intellettuale, garantendo la protezione delle innovazioni e delle sue risorse intellettuali, rispettando le normative vigenti in materia e promuovendo la valorizzazione delle idee e delle scoperte sviluppate all’interno della scuola.

Con questa Politica Aziendale, il CSTM-Centro Studi di Terapie Multidisciplinari si impegna a mantenere e migliorare gli standard di eccellenza nella formazione in terapia manuale complementare, contribuendo al benessere dei suoi studenti e alla crescita professionale nel settore terapeutico.

Lo strumento scelto da CSTM per l’implementazione della PA è il Sistema di Gestione della Qualità, conforme alle norme ISO 9001:2015 e ISO 21001:2018.
Il SGQ è improntato su un approccio di valutazione del rischio aziendale che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato.

×