STIMOLA L’ENERGIA DEL CORPO MIGLIORANDO LA CIRCOLAZIONE

In Area Funzionale, news by Deborah

I trattamenti ayurvedici, in generale, lavorano sul corpo e sulla mente, con l’intento di riportarli ad uno stato di equilibrio.
Il Nadiabhyanga è un trattamento specifico indicato per rigenerare e dinamizzare l’energia di tutto l’organismo. In Ayurveda, il corpo, a livello sottile, è percorso da vari canali (le Nadi), responsabili della salute e dell’integrità psicofisica: le Nadi trasportano il Prana, l’energia vitale, apportando nutrimento in ogni parte del corpo.
La sua manualità pacifica Vata, il cui eccesso o difetto è la causa primaria degli squilibri, distende e rilassa i punti difficili, abbassa lo stress, regala una rinvigorita energia a tutto il corpo e libera la mente.
Il Nadiabhyanga, migliora il sistema cardiovascolare e potenzia il sistema sensoriale. Pone rimedio alla stasi sanguigna e linfatica, alleviando stanchezza, ritenzione e gonfiore.
Nadiabhyanga viene eseguito su tutto il corpo, utilizzando un olio ayurvedico medicato a seconda della costituzione del ricevente.
Apprendere le manualità di questa tecnica significa avere un’arma terapeutica in più per combattere lo stress e donare un’energia rinnovata a corpo e mente, liberando il cuore dalle oppressioni e dalle negatività, aiutando i nostri pazienti ad aprirsi al mondo con una nuova prospettiva.

Scopri il corso: “Nadiabhyanga: la terapia delle Nadi in Ayurveda

#ayurveda #nadi #nadiabhyanga

Condividi questo articolo