TRATTAMENTO DELLA SINUSITE CON IL DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

In news by Deborah

Quante volte ci capita, nel corso delle nostre giornate, di provare la sensazione di aver “saltato” qualche respiro, di aver trascorso alcuni minuti quasi “in apnea”? O magari di percepire il nostro naso come un tubo intasato, attraverso il quale sembra non riuscire a passare più niente? Oppure ancora, di avvicinarci ad un buon profumo o gusto, e di percepirne solo una fievole parvenza?

Le vie aeree superiori ed inferiori svolgono ininterrottamente quest’opera fondamentale di inserimento, pulizia, filtrazione, condizionamento e decodifica di quello che possiamo definire il nostro principale “carburante”: l’aria, con tutti i suoi elementi.

Ma c’è modo e modo di respirare, così come c’è modo e modo di percepire noi stessi.
Inspirare aria non vuol dire farlo nella maniera giusta, così come non tutta l’aria è adatta a noi. Ecco perché è indispensabile divenire coscienti. Ecco perché è fondamentale scegliere. Respirare è un atto completamente innato ed automatico, è vero, ma respirare correttamente è una scelta fondamentale e cosciente.

Le vie aeree sono soggette ad affezioni di vario genere, croniche o stagionali che siano, come riniti, sinusiti, bronchiti. Imparare a vederle, riconoscerle ed interpretarle è dunque un atto di responsabilità verso la nostra qualità di vita, verso il concetto reale che vivere è diverso da sopravvivere.

Il Drenaggio linfatico manuale, con le sue manualità potenti e specifiche, favorisce il deflusso e la decongestione delle occlusioni alle vie aeree superiori, stimola una miglior risposta immunitaria ed una guarigione più rapida e garantisce una miglior ossigenazione dei tessuti sofferenti a causa dell’infiammazione. Il terapista che apprende queste manovre contribuisce dunque a restituire al paziente la sua capacità di respirare con completa efficienza e lo educa ad un utilizzo del respiro più consapevole, permettendogli di eccellere nel suo principale compito quotidiano: quello di vivere!

Scopri i dettagli del corso: “Sinusite: il drenaggio linfatico manuale come alleato nel contrasto delle affezioni alle vie aeree superiori

#sinusite #trattamento #drenaggiolinfatico

Condividi questo articolo