Amore e Digestione: trattare la Gastrite
Area Funzionale
Home » Amore e Digestione: trattare la Gastrite
Tutti i giorni facciamo provvista di cibo e di esperienze! E tutti i giorni dobbiamo digerire, sia il cibo che le esperienze. Mangiare è gradevole, la ricerca di “ghiottonerie” è un atteggiamento sano, ci spinge a essere curiosi, a sperimentare per conoscere. Vivere, avere relazioni, imparare cose nuove è come mangiare: bisogna digerire, introiettare, eliminare il superfluo.Ma se esageriamo, o il Sistema ha qualche difficoltà, avremo sensazione di pesantezza, gonfiore o dolore allo stomaco, difficoltà di deglutizione o rigurgiti acidi … Ciò che dovrebbe scendere, ristagna, se non addirittura risale! Oppure scende in modo incontrollato; compaiono scariche di diarrea, colite e stitichezza.
La gastrite, comunemente detto mal di stomaco, può dipendere da una componente organica o funzionale dello stomaco. Sicuramente è uno dei visceri più sottoposti alla componente psicoemotiva. In particolare è l’ansia, dettata dall’incertezza, l’emozione che più lo colpisce!
In soccorso arrivano, della millenaria tradizione asiatica, i Canali e i Punti Energetici per risolvere situazioni di reflusso gastrico, gonfiore, meteorismo, stipsi, malassorbimento… Quindi:
#gastrite #maldipancia #maldistomaco #medicinaenergetica #medicinacinese #meridianiperlagastrite