Skip to content

Elettroterapia – Terapia con corrente galvanica

Corso di aggiornamento

Info

Data inizio corso

16 Settembre 2026

Date e orario

Il corso si terrà nell'arco di 2 giorni
per un totale di 8 ore.
mercoledì 16 Settembre 2026
mercoledì 23 Settembre 2026
18.30-22.30

Termine d'iscrizione

giovedì 3 Settembre 2026

Requisiti

Il corso è aperto a tutti i terapisti

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Iscrizione corso aggiornamento: Terapia con corrente galvanica - Promo Early Bird di -20%
CHF 216.00
Illimitato

Dettagli corso

Electro stimulation in physical therapy to a young woman

Elettroterapia – Terapia con corrente galvanica

Inizio corso: 16 Settembre 2026 - 18:30

Il corso approfondisce una specifica modalità di elettroterapia, fornendo le basi teoriche e pratiche per comprenderne i principi di funzionamento, gli effetti sui tessuti e le principali indicazioni cliniche. Attraverso un approccio orientato alla pratica, il partecipante acquisirà le competenze per utilizzare la tecnica in modo sicuro ed efficace, integrandola all’interno di un piano terapeutico globale.

  • Principi della corrente continua e fondamenti essenziali di elettricità applicata
  • Effetti polari sui tessuti ed elementi di elettrofisiologia
  • Trasporto ionico e utilizzo della ionoforesi
  • Applicazioni locali e sistemiche, indicazioni e controindicazioni
  • Parametri di trattamento e principi di dosaggio
  • Tecniche di applicazione e utilizzo delle apparecchiature
  • Valutazione clinica e integrazione nel piano terapeutico
  • Sicurezza nel trattamento

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di consentire l’applicazione della corrente galvanica in modo sicuro e consapevole, attraverso una
corretta gestione dei parametri di trattamento e un utilizzo mirato della ionoforesi in funzione delle specifiche indicazioni cliniche, integrandola efficacemente nel piano terapeutico.

IL Docente CSTM

Mauro Molteni

Diplomato Massofisioterapista e in Massaggi Terapeutici, Specializzato in Osteopatia, D.O. (Istituto Soma, Milano) e in Terapia Funzionale Globale-TFG