Skip to content

I Meridiani Meravigliosi: un eccezionale bacino di energia

Corso di aggiornamento

Info

Data inizio corso

10 Marzo 2024

Date e orario

Il corso si terrà nell'arco di 3 giorni
per un totale di 21 ore.
domenica 10 Marzo 2024
domenica 17 Marzo 2024
domenica 24 Marzo 2024
9.00-13.00 / 14.00-17.00

Termine d'iscrizione

venerdì 23 Febbraio 2024

Requisiti

Il corso è aperto a tutti i terapisti

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Iscrizione corso aggiornamento: I Meridiani Meravigliosi: un eccezionale bacino di energia - Promo Early Bird di -20%
CHF 576.00
Illimitato

Dettagli corso

meridiani

I Meridiani Meravigliosi: un eccezionale bacino di energia

Inizio corso: 10 Marzo 2024 - 09:00

Si chiamano Meridiani Straordinari, detti anche Curiosi, Sorprendenti o Meravigliosi, a sottolineare la loro eccezionalità ed eccentricità, ma anche la potenza di intervento sulla vita degli uomini. Sono la nostra “eredità cosmica”: contemporaneamente, sorgente che attiva ogni fenomeno biologico e bacino di riserva delle energie ancestrali. Hanno la capacità di collegare e coordinare l’attività degli organi.
I Meridiani Meravigliosi, denominati in lingua cinese “Qi jing ba mai”, sono otto, il numero simbolo della rinascita. Consentono di intervenire in situazioni molteplici: dai disturbi ginecologi alle Sindromi complesse degli organi, dalle lombalgie che non passano, all’insonnia, alla mutazione della personalità.

Tematiche

  • Fisiologia energetica, le tipologie e le funzioni psico-fisiche degli otto meridiani straordinari: Chong Mai - Il grande regolatore ; Ren Mai - Vaso Concezione, la capacità di assumersi il peso della propria vita, la responsabilità, volersi bene per ciò che si è ; Du Mai - Vaso Governatore, affermarsi e aspirare al meglio. È il padre, colui che dà direzione e limiti ; Dai Mai - Vaso Cintura, la coesione e saper mettere in relazione
  • Yin e Yang Wei Mai - Linking: l’invecchiamento fisico, strutturale e l’invecchiamento nelle capacità di scelta e azione
  • Yin e Yang Quiao Mai - i vasi del Tempo e le sue turbe
  • Il trattamento secondo i diversi schemi terapeutici
  • Decorsi e punti di attivazione delle diverse funzioni in ciascun meridiano
  • Analogie con i canali energetici della tradizione indiana e thailandese
  • Analogie degli otto meridiani straordinari con i Fiori di Bach

Obiettivo

Questi otto Meridiani Meravigliosi consentono di intervenire in situazioni molteplici: dai disturbi ginecologi alle Sindromi complesse degli organi, dalle lombalgie che non passano, all’insonnia, alla mutazione della personalità.
Durante le giornate di studio impareremo una sequenza di massaggio, inclusa l’apertura dei punti di comando, per interagire con ereditarietà, programma e psiche e per rendere più stabile e duraturo l’effetto del trattamento nel tempo.

IL Docente CSTM

Donatella Gandini

Docente Shiatsu attestata FISIEO, Specializzata in Massaggio Tradizionale Thailandese

Articoli correllati

×