Skip to content

La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo

Corso di aggiornamento

Info

Data inizio corso

18 Maggio 2025

Date e orario

Il corso si terrà nell'arco di 2 giorni
per un totale di 15 ore.
domenica 18 Maggio 2025
lunedì 19 Maggio 2025
9.00 / 13.00 - 14.00 / 17.30

Termine d'iscrizione

venerdì 2 Maggio 2025

Requisiti

Il corso è aperto a tutti i terapisti

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Iscrizione corso aggiornamento: La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo - Promo Early Bird di -20%
CHF 416.00
Unlimited

Dettagli corso

Luo

La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo

Inizio corso: 18 Maggio 2025 - 09:00

Ai Punti Luo è demandato il controllo delle cosiddette “piccole articolazioni”: segmenti rachidei, polso, gomito, collo, mani e piedi. Si tratta di un gruppo di Punti energetici, da cui originano piccoli meridiani, dalle differenti funzioni: oltre a quella osteoarticolare, hanno anche una funzione incentrata sull’armonia relazionale-sociale.

A livello della pelle, i Punti Luo si manifestano attraverso la dilatazioni di capillari (angiomi). Pertanto, la comparsa di angiomi a livello di particolari aree cutanee è riconducibile ad una perturbazione dei Luo.

Tematiche

  • Il sistema dei piccoli meridiani Luo e dei Punti Luo: funzioni, localizzazione e decorsi
  • Azione dei Luo nelle patologie osteoarticolari per il trattamento di: gomito, polso, articolazione temporo-mandibolare, articolazioni condrosternali, rachide cervicale, rachide dorsale, rachide lombare, caviglia
  • Gli accoppiamenti fra punti Luo
  • La sintomatologia da pienezza e quella da vuoto si manifesta con specifici comportamenti socio-relazionali: per persone con costante bisogno di contatto fisico e di continue rassicurazioni; per chi tende ad ingoiare il cibo senza masticarlo, o chi ricorre all’abuso di cibo per compensare la solitudine; per adulti che manifestano difficoltà ad operare le scelte; per persone eccessivamente identificate con i propri titoli culturali...

Obiettivo

Scopo del corso è offrire una chiave di lettura olistica e una modalità di trattamento per gestire problematiche osteo-muscolo- articolare, specie quando queste si connettono a determinati atteggiamenti sociali e relazionali.

IL Docente CSTM

Donatella Gandini

Docente Shiatsu attestata FISIEO, Specializzata in Massaggio Tradizionale Thailandese

×