Skip to content

La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo

Corso di aggiornamento

Info

Data inizio corso

18 Maggio 2025

Date e orario

Il corso si terrà nell'arco di 2 giorni
per un totale di 15 ore.
domenica 18 Maggio 2025
lunedì 19 Maggio 2025
9.00 / 13.00 - 14.00 / 17.30

Termine d'iscrizione

venerdì 2 Maggio 2025

Requisiti

Il corso è aperto a tutti i terapisti

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Iscrizione corso aggiornamento: La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo - Promo Early Bird di -20%
CHF 416.00
Illimitato

Dettagli corso

Luo

La sfera affettiva e il trattamento articolare: i Punti Luo

Inizio corso: 18 Maggio 2025 - 09:00

Ai Punti Luo è demandato il controllo delle cosiddette “piccole articolazioni”: segmenti rachidei, polso, gomito, collo, mani e piedi. Si tratta di un gruppo di Punti energetici, da cui originano piccoli meridiani, dalle differenti funzioni: oltre a quella osteoarticolare, hanno anche una funzione incentrata sull’armonia relazionale-sociale.

A livello della pelle, i Punti Luo si manifestano attraverso la dilatazioni di capillari (angiomi). Pertanto, la comparsa di angiomi a livello di particolari aree cutanee è riconducibile ad una perturbazione dei Luo.

Tematiche

  • Il sistema dei piccoli meridiani Luo e dei Punti Luo: funzioni, localizzazione e decorsi
  • Azione dei Luo nelle patologie osteoarticolari per il trattamento di: gomito, polso, articolazione temporo-mandibolare, articolazioni condrosternali, rachide cervicale, rachide dorsale, rachide lombare, caviglia
  • Gli accoppiamenti fra punti Luo
  • La sintomatologia da pienezza e quella da vuoto si manifesta con specifici comportamenti socio-relazionali: per persone con costante bisogno di contatto fisico e di continue rassicurazioni; per chi tende ad ingoiare il cibo senza masticarlo, o chi ricorre all’abuso di cibo per compensare la solitudine; per adulti che manifestano difficoltà ad operare le scelte; per persone eccessivamente identificate con i propri titoli culturali...

Obiettivo

Scopo del corso è offrire una chiave di lettura olistica e una modalità di trattamento per gestire problematiche osteo-muscolo- articolare, specie quando queste si connettono a determinati atteggiamenti sociali e relazionali.

IL Docente CSTM

Donatella Gandini

Docente Shiatsu attestata FISIEO, Specializzata in Massaggio Tradizionale Thailandese

×