Skip to content

Trattamento del complesso lombo-sacro-pelvico con la terapia manuale

Corso di aggiornamento

Info

Data inizio corso

9 Marzo 2024

Date e orario

Il corso si terrà nell'arco di 3 giorni
per un totale di 21 ore.
sabato 9 Marzo 2024
domenica 10 Marzo 2024
lunedì 11 Marzo 2024
8.30-12.30 / 13.30-16.30

Termine d'iscrizione

venerdì 23 Febbraio 2024

Requisiti

Il corso è aperto a tutti i terapisti

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Iscrizione corso aggiornamento: Trattamento del complesso lombo-sacro-pelvico con la terapia manuale
CHF 720.00
Illimitato

Dettagli corso

massaggiare schiena

Trattamento del complesso lombo-sacro-pelvico con la terapia manuale

Inizio corso: 9 Marzo 2024 - 08:30

Il dolore del tratto lombosacrale è il più frequente fra i disturbi muscolo-scheletrici; esso talvolta si irradia verso l’arto inferiore provocando sciatalgie, altre volte produce difficoltà nel cammino. Affligge, con varie caratteristiche, qualunque categoria di pazienti: adulti, anziani, adolescenti e bambini, sportivi e non. Le complesse interazioni tra la regione del bacino e del sacro rappresentano il collegamento dell’arto inferiore alla colonna. Poter intervenire in questi segmenti rappresenta per un terapista un’irrinunciabile opportunità terapeutica.

Saper valutare e trattare una problematica a carico dei muscoli o delle articolazioni del complesso lombo-sacro-pelvico consente di intervenire in un gran numero di situazioni e problematiche che quotidianamente si presentano in ambito professionale.

Tematiche

  • Anatomia palpatoria
  • Test muscolari
  • Mobilizzazione articolare
  • Applicazioni pratiche

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e le abilità utili per valutare, intercettare e risolvere le principali problematiche dell’apparato muscolare e scheletrico del complesso lombo-sacro-pelvico tramite l’esame muscolo-scheletrico ed il trattamento delle articolazioni tramite mobilizzazione articolare.

Durante il corso saranno proposte numerose tecniche di trattamento per la pratica clinica quotidiana.

IL Docente CSTM

Mauro Molteni

Diplomato Massofisioterapista e in Massaggi Terapeutici, Specializzato in Osteopatia, D.O. (Istituto Soma, Milano) e in Terapia Funzionale Globale-TFG

Articoli correllati

×