MASSAGGIO E STRETCHING: ALLEATI PER IL BENESSERE

In Area Funzionale, newsby Deborah

Il nostro corpo ci chiede equilibrio, in ognuna delle cose che facciamo: costringerlo ad una continuativa permanenza in posizione seduta, oppure sovraccaricarlo di allenamenti senza una adeguata preparazione, risulta per lui assolutamente deleterio.

Il benessere del corpo sta nel mezzo, nell’esatto confine tra il troppo ed il troppo poco, ed è strettamente influenzato dal movimento a cui lo sottoponiamo e dall’elasticità muscolare che lo caratterizza.

Chi vive oggi una vita energica ed appagante lo sa bene e, per non perdere queste condizioni privilegiate, persegue incessantemente il rispetto di questi due concetti chiave, inscritti nella fisiologia stessa del tessuto muscolare. La moltitudine di fasci di fibre elastiche che lo compongono, devono infatti poter scorrere liberamente tra di loro per mantenersi tali ed il massaggio risulta uno strumento fondamentale per poter garantire questa condizione vitale. Grazie alle sue specifiche manualità, infatti, riesce a rimuovere le “gabbie” che intrappolano le fibre bloccate dalle cattive abitudini.

Unendo all’effetto del massaggio quello potenziante dello stretching, somministrato coerentemente rispetto al distretto da ripristinare, si ottengono importantissimi risultati in termini di durata, garantendo al paziente un periodo di benessere più duraturo.

Le piacevoli sensazioni legate alla libertà nel movimento, le infinite possibilità di un corpo agile e flessibile e le incredibili energie che scaturiscono da una struttura mantenuta elastica, contribuiscono a rendere la Vita dell’individuo decine di volte più appagante e soddisfacente.
Imparare come utilizzare al meglio questi due “alleati per il benessere” è un’opportunità imprescindibile per ridare benessere a tutti i nostri pazienti!

Scopri il corso: Massaggio e stretching

#massaggio #stretching #benessereconmassaggioestretching

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo