rilassamento tecnica di

I Percorsi di Training Autogeno: rilassarsi per ritrovarsi

In Area Psiche, newsby Deborah

“Fermati, respira, prenditi del tempo per te stesso!”

Il Training Autogeno è un metodo di auto-distensione utilizzato da quasi un secolo in medicina e in psicologia.
Dalle sue origini a oggi, parallelamente ad un’ampia diffusione mondiale, è stato oggetto di numerose ricerche che ne hanno validato l’efficacia dal punto di vista scientifico.
La pratica del Training Autogeno rende possibile ridurre gli effetti dello stress, imparare a modificare la percezione del dolore fisico, affrontare meglio situazioni cariche emotivamente o fonte di ansia, migliorare il tono del proprio umore, recuperare energie e sviluppare una più profonda e funzionale esperienza di sé stessi e del proprio corpo.
 
Il Training Autogeno permette a chiunque lo impari di poterlo poi gestire in maniera autonoma praticamente in qualsiasi situazione e luogo; l’apprendimento del metodo però ha regole precise e necessita di allenamento.
Il Training consiste da un lato nell’esperienza guidata degli esercizi con la supervisione di un professionista e, dall’altro, in un allenamento quotidiano che viene svolto autonomamente su quanto appreso durante gli incontri.
L’allenamento non richiede alcuno sforzo fisico e, con pochi minuti al giorno, assicura validi e comprovati risultati.
Un aspetto dell’apprendimento è dato anche dalla ritualità, per cui gli incontri avverranno sempre nello stesso giorno e allo stesso orario. Tale ritualità andrà conservata anche nelle esercitazioni a casa.
 
Imparare il Training Autogeno è un investimento sul proprio Benessere, non perderà mai valore e darà frutti nel corso della tua intera esistenza!
 
Scopri i Percorsi di Training Autogeno, singoli o di gruppo, per imparare gli esercizi del TA e applicarli in ogni momento della tua giornata.

Prossimo Percorso di TA di gruppo

  • MERCOLEDÌ 22 GENNAIO 2020, alle ore 18.00, inizierà un nuovo Percorso di gruppo di TA presso il CSTM
I Percorsi di TA di gruppo, con un massimo di 8 partecipanti, si compongono di 9 incontri, con cadenza settimanale, di 90 minuti ciascuno.
Il vantaggio del TA di gruppo riguarda la possibilità di condivisione e di rispecchiamento con gli altri partecipanti.
Ogni incontro prevede l’esperienza guidata degli esercizi, uno spazio per la condivisione dell’esperienza e la supervisione dell’allenamento.
Docente: Dott.ssa Olga Igochina – Psicologa, Psicoterapeuta, Specializzata in Terapia Breve Strategica-TBS e Consulente in Salute Olistica
Per info e prenotazioni contattaci
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