NEVRALGIA E RIFLESSOLOGIA PLANTARE

In Area Funzionale, newsby Deborah

Il dolore provocato da una nevralgia del trigemino può essere talmente acuto da superarne qualunque altro, provocando, in chi ne soffre, letteralmente terrore di un nuovo episodio!
Non sempre la cura farmacologica riesce a contenere il dolore e spesso la soluzione invasiva è quella che offre la maggior garanzia di successo, grazie anche alla grande evoluzione della chirurgia neuro- vascolare.

Ciò non toglie che, prima di operare, forse è opportuno tentare anche con terapie complementari. Se l’agopuntura è annoverata tra le terapie che hanno un discreto successo su questa patologia, significa che anche la riflessologia plantare può essere efficace, in quanto anch’essa agisce per via riflessa, mediante la stimolazione di determinati punti che portano ad un deciso miglioramento dello stato acuto del dolore.

Un approfondimento delle conoscenze in campo neurologico, abilità nell’analizzare ed interpretare elementi utili all’identificazione di un corretto protocollo riflessologico specifico fornranno a tutti i terapisti interessati maggiori competenze per il trattamento del paziente in caso di nervralgie del Trigemino.

Scopri il corso: “Le nevralgie del nervo Trigemino

#nervotrigemino #nevralgia #riflessologiaplantare

0/5 (0 Reviews)

Condividi questo articolo